Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2011, 16.58.03   #53
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
L'ho già usato il metodo girati la domanda a te stessa .. ma non ne è uscito nulla pr ora.
Quando cucini una torta (cosa) la prima cosa da sapere sono gli ingredienti (composizione del cosa), poi le dosi (quanto), poi dovrai capire come metterli insieme, unirli (come) per ottenere un composto unico e ancora poi mangiarla e digirirla. Sei sai dove sei con quello che hai, sai cosa dove fare dopo.
Quote:



Mi ha fatto riflettere il discorso che hai espresso del Cristo, forse dovrei guardare tutto su più larga scala, come un elisse... come se ora fossimo al punto più lontano dal centro ma stessimo facendo il giro per riavvicinarci..
Qualcosa del genere viene descritta nell'astronomia/astrologia Orientale, Indiana. Una specie di spirale che ruota intorno ad un centro che a sua volta ruota intorno ad un Sole. Ma che essendo una ellisse si allontana e avvicina continuamente dal Sole centrale. Così quando siamo lontani l'uomo subisce molto di più gli influssi materici e quando siamo vicini al Sole centrale, abbiamo spinte maggiori verso la Luce. Ma la forza che imprime l'uomo per arrivare alla Verità è minore e siamo destinati a decadere di nuovo per poter tornare alla Luce.. e via così. Ma ciò che impara l'uomo in quei momenti di vicinanza rimane. Infatti uno dei Maestri che parlano di questa situazione chiama ad esempio le ere con le scoperte: l'era dell'elettricità e ora che andiamo verso l'era del magnetismo. Che poi altro non sono che le scoperte di come funziona l'Universo. Per cui qualcosa resta per tutti, ma non tutti lo possono capire, lo usano, ma non sanno come.. funziona. Lo dicevi anche tu più sopra mi pare.
Quote:


Mi ronza sempre in testa il pensiero: ma a che è servito? a parte a me stessa, ovviamente.
Mettiamola così, se tu sei in una scuola a numero chiuso e continui ad occupare lo stesso livello/posto perchè non procedi di un passo non permetterai mai a nessun altro di entrare nella scuola perchè non gli lascerai il tuo posto. **** Ma questa deve essere solo una conseguenza, lavorare pensando di far questo vuol dire lo stesso non muoversi.
E poi se è vero che il Maestro arriva quando l'allievo è pronto... è anche vero che l'allievo arriva quando il maestro è pronto. Se intorno a noi non vediamo gente pronta a seguirci c'è l'altissima probabilità che non siamo pronti a farci seguire e/o ad influenzare chi abbiamo accanto, che abbiamo ancora molto bisogno di imparare... meglio tacere la mente e accettare di essere ancora studenti nel silenzio.

**** aggiunta
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 13-08-2011 alle ore 17.04.27.
Sole non è connesso