Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 15.49.06   #73
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Cosa vuol dire che agisce sull'ambiente... vuol dire che rende favorevole lo stesso all'evoluzione di chi vi si trova, ma resta una potenzialità che deve essere sfruttata dal singolo, il quale resta, di per se, liberissimo di non sfruttarla.
D'altronde, se io evolvendo facessi evolvere tutti quelli che abitano nel mio condominio (poniamo) dove finirebbe la loro libertà?
Immagino questo come un campo di forze, chi è più evoluto di altri emana un campo di segno + e tutti quelli che capitano a tiro, vengono a loro volta stimolati ad evolvere in proporzione a quanto riescono a percepire e al grado di coinvolgimento. Una persona veramente evoluta si avverte anche senza scambio di parole, si può parlare di quanto latte si è comprato al mercato e la sua vicinanza agisce in ogni caso.
Per questo non sempre è semplice riconoscere chi ha davvero questa forza trainante da chi non ce l'ha, soprattutto se si dà molto peso all'aspetto o alle parole, è facile lasciarsi ingannare.
Ho anche l'impressione che non sempre questo campo di forza venga percepito per quello che è, a certe persone la presenza o le parole di una persona evoluta possono dare fastidio, irritare o creare disagi, dipende dalla propria condizione di base. In genere più uno sembra buono e accomodante, meno lo è In ogni caso ciò che si è, passa ed è avvertibile sempre, nonostante l'immagine che tentiamo di dare agli altri.
Edera non è connesso