Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 12.19.36   #24
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
bene, grazie.
beh, io di mio sono molto orgoglioso. se vedo che qualcuno dice una cosa per crearmi fastidio, il mio fastidio è l'ultima cosa mia che avrà. non mi piace essere manipolato
se invece lo fa a scopo di persuasione, lo trovo lecitissimo. al limite non sono d'accordo, pero', non vedo il fastidio da cosa possa nascere. chiaro che parlo per me, è solo per spiegare come reagisco io.
Ok, però aspetta il 'fastidio' di cui mi lamentavo, non è questione di vita o di morte, era una cosa molto più leggera, ho l'impressione che tu gli stai dando una connotazione molto più seria rispetto alle mie intenzioni iniziali.

Citazione:
facciamo quindi che i satanisti e gli albanisti cantano quel che a loro piace, e ognuno ascolta la musica che gli va?
Non mi sembra di aver detto il contrario, tra l'altro trovo legittimo che un satanista scriva:" la smettiamo di scrivere testi cristiani?" Come io ho scritto l'opposto. Rimane il fatto che se sento un testo che incita a certe cose, qualcosa dentro di me reagisce, è un male? Poi mica l'ho scritto sul sito delle bestie di Satana, l'ho scritto qui, non so quanti satanisti ci siano..
Possiamo appunto discutere sul perché certi testi mi muovono qualcosa dentro ma non è certo mia intenzione vietare di ascoltare ciò che più aggrada, considerando quello che ascoltavo in adolescenza..

Citazione:
ascoltare, infastidirsi, "sfruttare" il fastidio per fare qualcosa per noi senza dare soddisfazione a uno che sfrucuglia solo per fare moneta.
E' quello che tento di fare


Citazione:

[tra le righe, mi dici che tu forse sei piu' evoluta di me, visto che io sono ancora nella fase che tu hai vissuto nel passato. mi piace, vuol dire che sono giovane ]
Avrebbe senso se considerassi la fase 'fastidio' (in cui sarei io) come superiore rispetto alla fase 'non fastidio' (in cui saresti tu), cosa che non è. E allo stato attuale della mia ricerca, posso dirti serenamente che una lumaca è più evoluta.

Citazione:
. quel messaggio esiste e io ne accetto l'esistenza. se vedo un body performer che non fa altro che mutilarsi senza neanche la scusa di cantare posso essere incuriosito e cercare di capire cosa rappresenta quel genere di arte, posso essere schifato e girarmi a guardare altrove, posso essere indifferente, posso essere in tanti modi... lui continuerà a farlo, e io
La accetto anch'io l'esistenza ma loro prendono soldi e io per prendere 1000 euro al mese devo fare tutt'altro, anche se quello che fanno loro mi verrebbe assai facile.
Tra l'altro le presunte giustificazioni filosofiche a quel tipo di gesti non sono granché, non capisco perché scomodare l'arte, quanto basterebbe aprire un'enciclopedia medica. Però guarda in qualche modo trovo il tutto sensato, se l'arte è uno specchio della società in cui viviamo...Non potrebbe essere diversa.

Citazione:
prendero' l'urina solo ai concerti a cui scelgo di andare.
Questione di gusti, preferisco una spremuta d'arancia.

Ultima modifica di Edera : 13-03-2012 alle ore 12.27.22.
Edera non è connesso