Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 12.33.50   #25
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Ok, però aspetta il 'fastidio' di cui mi lamentavo, non è questione di vita o di morte, era una cosa molto più leggera, ho l'impressione che tu gli stai dando una connotazione molto più seria rispetto alle mie intenzioni iniziali.
giusto. in effetti sto "usando" il tuo post per un ragionamento piu' "slegato" dalla persona, da me e da te. e per farlo devo forzare un po', parlare di fastidio come se fosse appunto una cosa pesante.


Citazione:
Non mi sembra di aver detto il contrario, tra l'altro troverei legittimo che un satanista scrivesse: la smettiamo di scrivere testi cristiani? Come io ho scritto l'opposto. Rimane il fatto che se sento un testo che incita a certe cose, qualcosa dentro di me reagisce, è un male?
la questione della legittimità va di pari passo con quella della libertà.
è legittimo, si è liberi di farlo. pero' discutere di questo su un forum ci porta poco lontano. meglio parlare di opportunità. e' opportuno? io credo di no. credo sia fuori luogo, sia da parte del satanista che dell'albanista. opinione, eh.

Citazione:
E' quello che tento di fare
pure io. spero non ti infastidisca. come detto, ne sto approfittando, come sempre, per chiarire e migliorare le mie convinzioni. ti ringrazio, di questa opportunità.

Citazione:
Avrebbe senso se considerassi la fase 'fastidio' (in cui sarei io) come superiore rispetto alla fase 'non fastidio' (in cui saresti tu), cosa che non è. E allo stato attuale della mia ricerca, posso dirti serenamente che una lumaca è più evoluta.
c'e' chi pensa che i terminali evolutivi (chesso', lo squalo, e le lumache appunto) non siano dei vicoli ciechi darwiniani, ma l'esempio di una forma vivente cosi' ben adattata all'ambiente che non ha piu' avuto bisogno di migliorarsi. quindi una lumaca è piu' evoluta di me e te messi insieme, mi sa.

Citazione:
La accetto anch'io l'esistenza ma loro prendono soldi e io per prendere 1000 euro al mese devo fare tutt'altro, anche se quello che fanno loro mi verrebbe assai facile.
e qui devo fare la parte antipatica. ti rode, altro che accettarlo. ma non è vero che ti verrebbe assai facile. fosse cosi' lo faremmo tutti. e invece lo fanno loro, e noi no. come per i calciatori, prendono miliardi per dare due calci a un pallone. ma non li rubano. qualcuno glieli dà per guadagnarci su. facile dire "e che ci vuole?", pero' poi la controprova dice che qualcuno ce la fa, e mille no. sarà tutto culo, eh.


Citazione:
Tra l'altro le presunte giustificazioni filosofiche a quel tipo di gesti non sono granché, non capisco perché scomodare l'arte, quanto basterebbe aprire un'enciclopedia medica. Però guarda in qualche modo trovo il tutto sensato, se l'arte è uno specchio della società in cui viviamo...Non potrebbe essere diversa.
di nuovo, io la parola arte accanto alla parola giustificazione non riesco a scriverla. limite mio. l'arte è autogiustificante. Michelangelo non ha mai sentito il bisogno di spiegare per quale motivo si era messo in testa di togliere il marmo che avanzava. lo faceva e basta.

Citazione:
Questione di gusti, preferisco una spremuta d'arancia.
lascia stare che è uscito un caldo....
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso