Discussione: Wellcome to London
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2006, 03.50.36   #3
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Ritornando in quel di Londra, o paraggi, uno dei luoghi che mi ha colpito più in assoluto sono i famosissimi Royal 'Kew Gardens', questi giardini, mantenuti a cura della Casa Reale Britannica, per la loro bellezza, grandezza, varietà, estrema cura delle piante, penso siano a mio avviso, almeno per gli amanti delle piante e dei fiori, una delle più belle mete da visitare a Londra, se si sta un giorno in più.
I Kew Gardens non si trovano proprio dentro Londra, anche se comunque è sempre Londra, zona 3, tube, linea verde per Richmond, circa 1/2 o 3/4 d'ora dal centro...ma ne vale veramente la pena....io, se posso, ci ritorno ogni volta che vado a Londra.

Si possono ammirare piante delle più svariate tipologie e relative zone climatiche, sia nelle enormi serre, create per ricostruire l'habitat delle piante, sia nei giradini all'aperto.

Le serre che più mi hanno affascinato sono l'enorme serra delle piante tropicali, dove appena si entra si viene avvolti da un'enorme massa di vapore, e sembra quasi mancare l'aria, qui possiamo ammirare piante enormi,(non chiedetemi le specie....) e ci troviamo immersi in un verde lussureggiante.....l'altra serra che trovo molto affascinante è quella delle painte grasse, dove oltre alle enormi ninfee dal diametro di 1,5 mt o 2, possiamo anche ammirare delle simpaticissime piante carnivore , che dire poi dei rock gradens(giardini rocciosi), o delle piante acquatiche in esterno....
Insomma se capitate da quelle parti e avete un giorno in più....purtroppo anche se sono molto conosciuti, forse non da tutti i visitatori ad una prima visita, e comunque molti turisti poichè lontani dal centro rinunceranno.....
Haamiah non è connesso