Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 01.35.24   #19
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non me la sono presa Filo... beh si dai un pò si, ma solo perchè ho avuto l'impressione che non vuoi fare nemmeno uno sforzo ma pretendi solo da noi, ma chi di noi non pretende qualcosa da altri che ritiene giusto. Questo l'ho visto nel tuo topic (il post di apertura) in cui dici che non ti veniamo incontro, eppure ognuno a modo suo lo ha fatto ma si è scontrato contro un muro di gomma, e onestamente lo capisco. Magari un giorno su quel muro ci faremo una risata, chiassà.

Da questo punto ci siamo passati tutti o più o meno tutti.
E' difficile volersi inserire in un gruppo affiatato, in uno come questo poi dove appariamo tutti importantoni da fuori si potrebbe avere la sensazione che per inserirsi si debba mascherarsi da supernonsochecosa e noi a volte ci dimentichiamo di dare una botta al cerchio oltre che alla botte .. qualcuno capirà forse.

Quando non otteniamo la risposta che di solito abbiamo fuori o intorno in noi perdiamo quello che è il nostro sgurdo su noi stessi. Si ha paura, si ha paura di perdersi, di mettersi in gioco, non è mica facile schivare le avversità, per cui si sta male.
Io ho avuto (ho ancora) paura tante volte di non essere adeguata alla/alle situazione/i e allo stesso modo mi chiedevo ma perchè non mi rispondono? ma perchè non hanno capito cosa ho detto? ma perchè dice quello che ho detto io e a me non mi caxa nessuno? ma perchè rispondono a quello che ha detto una cretinata e io che ho detto una cosa fichissima, importantissima (), non mi rispondono?
Alla fin fine quel che accadeva qui nel forum accadeva anche nella vita, ma molto più sottilmente, qui si evidenzia, qui è lampante, qui se vuoi rimanere sei quasi costretto a scontrartici ogni volta... e il forum stesso ti da le risposte. Ogni tanto ho provato a linkarti delle discussioni per risponderti... ammetto per pigrizia e mancanza di voglia ma a volte proprio per farti scoprire il forum, a questo proposito () avrei in mente almeno 3 o 4 discussioni inerenti all'argomento della comunicazione e della considerazione e delle aspettative, ma ti lascio scoprire.

In effetti tutto giro intorno al considerare gli altri, magari ora ti stona questa cosa ma se ci pensi ogni volta che ci restiamo male perchè qualcuno non ha soddisfatto le nostre aspettative è perchè lo abbiamo considerato e ci consideriamo in una immagine che non è la nostra reale, ad esempio i famosi vestiti di Daf erano una metafora per queste vesti che non ci appartengono.
Se fossimo capaci di essere noi stessi (altro tread) tutto questo non ci sarebbe. E' l'immagine che viene lesa e ci fa star male perchè ci potrebbe "scoperchiare".
Ok, mi fermo altrimenti ti faccio la lezioncina noiosa e sarebbe solo il sunto del sunto del sunto del sunto del sunto del sunto (n). Sono sicura che ognuno di noi è ben disposto a riprendere vecchi tread o a farne altri per approfondire certe dinamiche che però tu a volte hai definito eccessive psicologizzazioni o roba simile.. e purtroppo quello fa parte della Ricerca, l'osservazione di certe dinamiche che sono comuni a tutti noi in una maniera o in un'altra.

Post molto lungo..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso