Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2007, 13.03.25   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Di entrambi?

Il discorso è sempre lo stesso, finchè domanda ed offerta si incontrano, possiamo incolpare chiunque, ma in ogni caso il businness non si fermerà.
A me viene in mente il discorso del tabacco. Sui pacchetti di sigarette c'è scritto bello grosso nero su bianco cosa comporta fumare. Eppure fumiamo lo stesso (me compresa), perchè chissàforsepossoammalarmi, ma anche no.
Allora la colpa se fumo è mia che non mi salvaguardo, oppure delle miltinazionali, e dello Stato che permettono la vendita delle sigarette? E se non fosse permessa la vendita, non circolerebbero lo stesso?

Penso che alla fin fine, che anche sui dolcificanti il discorso sia lo stesso.. possono farmi male , ma anche no.. e intanto ingurgito meno calorie (senza pensare realmente ai danni che mi possono provocare). E' sempre un mettere la testa sotto la sabbia..

Mi sa che tutto ci fa male quando tentiamo di prendere una scorciatoia.... se mi prendo l'aspartame per evitare di fare una corsa tutte le sere che mi aiuterebbe a smaltire peso, a mangiare meno pasta che accumula zuccheri, lo metto nel caffè così non ingrasso ma chi ti obbliga a berlo il caffè? oppure se ti piace impara a berlo amaro.... quello che voglio dire è che paghiamo i nostri vizi....di rinunciare non se ne parla neppure ma di trovare scorciatoie, sempre.
griselda non è connesso