Discussione: 10 in condotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2008, 12.14.11   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Eh si, i grembiuli servono eccome.
Eviti di buttare una maglia a settimana per i colori/colla/pennarelli e poco importa cos'hai sotto, lungo corto macchiato nuovo di firma o riciclato.Salvo che hanno una 2preferenza" le maestre per un azzurro cenere che non si trova al supermercato ma pace..
Lo stesso principio lo hanno applicato sui quaderni, copertine colorate per ogni materia e se hai il quaderno di Spiderman o del GS poco importa.
Quel punto del passaggio d'età non lo avevo colto neanche io e in effetti, si, me lo ricordo bene lo stato di confusione mista a gioia del primo giorno di liceo con i miei abiti. (lì ho cominciato a vergognarmi sul serio )
E adesso che mi ci fate pensare ad aprile mio figlio più grande ha compiuto gli anni e poco dopo si è tolto il grembiule e non lo ha più voluto mettere nonostante le mie proteste, complici le maestre a cui non è fregato nulla Da allora una strada in discesa verso la rovina..
Non per il grembiule eh ma comunque sono tante piccole regole ad erginare i nostri pensieri e le nostre azioni, se vengono a mancare si crede di poter far tutto e dire tutto e il tutto piano piano diventa nulla.
Uffa
Per la condotta EVVIVA, sperando che anche qui venga applicata con criterio e con costanza, non a pino si e a gigi no insomma.
dafne non è connesso