Discussione: Sul fumare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2005, 19.11.31   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti

Questo articolo potrebbe essere una risposta alla tua domanda, ma chissà dove sta la verità? Io ho la mia personale convinzione profonda che a ME fumare non faccia male, so che questo è un punto di vista considerto folle dalla maggior parte della gente (è raro che lo dica in giro infatti...). Ma intanto non mi ammalo mai, neanche un raffreddore, e se mi dovesse mai venire qualcosa di brutto non darei mai la colpa alle sigarette. La vera causa sarebbe sempre un'altra, probabilmente originata da un pensiero. Non so se sono riuscita a spiegarmi
Può essere, ma a parte che spiegherebbe il perchè della campagna ma non perchè avrebbero aspettato 40 anni... io poi credo che governi contino come il 2 di bastoni a briscola quando regna spade sono le multinazionali che comandano a livello globale (parola che a loro piace molto) e credo che la sola motivazione valida (anche se è possibile che sia sommata ad altre) è lo spostamento di interessi in un altro punto....

Per quanto riguarda le tue convinzioni ti do ragione, purchè oltre al fumo non sommi altre variabili dannose, a meno che tu non sia in una condizione in cui hai il totale controllo del tuo corpo (in questo modo potresti fare ciò che vuoi in tutti sensi, anche se poi non lo faresti, perchè avresti di meglio da fare).
Non so poi se ne abbiamo già parlato ma il problema non è il fumo in quanto tabacco-nicotina come si dice ma il lavaggio con ammonica che ne fanno... i tuoi avi (in senso di regione di origine) fumavano tabacco grezzo e vivevano anche oltre i 100 quando la soglia era ben più bassa... non voglio dire per merito... ma comunque con.... il fumo.
Io comunque non fumo, anche se l'ho fatto sporadicamente senza averne mai il vizio (per esser essere sincero non ho mai avuto nessun vizio tranne uno) e potrei anche farlo ma non ne ho voglia semplicemente, utilizzo quelle risorse (capacità corporea di netraulizzare qualsiasi tossicità anche se con consumo energetico) diversamente.
Uno non è connesso