Discussione: Sul fumare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2005, 00.02.02   #13
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Chissà se c’entra qualcosa il fatto che l’anno prossimo ci saranno le elezioni?
ma no shanti... perchè sei così maliziosa da quando in qua le elezioni sono mai c'entrate???
In effetti i tabaccai pare lamentino un forte calo nelle vendite ma io ci credo poco, è un pò come qua da me nella riviera romagnola, ogni anno gli albergatori lamentano un calo di presenze (pure nell'estate 2003 che non c'è stato un giorno di pioggia!!) chissà com'è però che non si trova un posto libero da nessuna parte fino a fine stagione.
Certo ora è l'occasione buona per chi vuole provare di smettere e soprattutto per le farmacie, settore mai in perdita questo chissà com'è...

Io non fumo e questa legge non può farmi che piacere... finalmente non sono costretta a respirare le esalazioni tossiche dei fumatori. incontinenti Per riprendere il discorso di Uno, quando dice che i fumatori non si sanno contenere... in effetti osservandoli per la maggior parte di loro si tratta di un bisogno fisiologico da espletare immediatamente, ad esempio la sigaretta che deve seguire per forza il caffè altrimenti non c'è gusto.
A proposito di incontinenza e maleducazione vi racconto questo aneddoto capitatomi diversi anni fa. In aereo in fase di decollo, quindi con cinture allacciate e divieto di fumo (tra l'altro eravamo nei posti riservati ai non fumatori) una coppia di mezza età dietro di noi si accendono la sigaretta. Ovviamente il fumo arrivava nella nostra direzione. Chi era con me senza dir nulla accende le ventole dell'aerazione e le punta verso di loro al massimo. La signora immediatamente ci dice di spegnerle ma non pensa minimamente a quel che stava facendo. Noi ci rifiutiamo visto che loro fumano beatamente nonostante il doppio divieto. Lei infastidita ci dice che siamo maleducati (noi, loro no!!!) alchè il mio compagno piuttosto seccato le dice: "signora se mi mettessi a scor....are le farebbe piacere? provi un pò a spegnere quella sigaretta!!" lei scandalizzatissima fa intervenire l'hostess e pretendeva pure di avere ragione.
Sì in effetti insolitamente abbiamo usato un'espressione un pò colorita (quando ci vuole, ci vuole) ma sempre di bisogni fisiologici si tratta Vedi Uno che non è incredibile il fatto di poter aspettare un momento, magari potevano fumare prima di salire o aspettare 10 minuti dopo il decollo e spostarsi nell'area apposita... questa si chiama mancanza di rispetto

Uno anch'io vorrei tornare in disco, magari ci andrò + avanti con chissà che non abbiano già fatto la legge per abbassare il volume
Ladymind non è connesso