Discussione: TeleBhon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 13.12.43   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Cosa ne penso?
Tempo fa ero contenta di queste iniziative. A volte pertecipavo dicendo che anche se arrivava un 50% comunque arrivava qualcosa che altrimenti non sarebbe arrivato, ma poi ho cominciato a riflettere su quel 50% che non arrivava (e ho cominciato anche a credere che il 50 era mooolto ottimistico). Senza stare a menzionare i nomi delle varie onlus che tanto tutti conosciamo bene, ognuna di queste ha una grandissima struttura organizzativa alle spalle. Qualcuna va a fare pubblicità in tv, qualcuna sotto Natale investe milioni per cartelloni e altre iniziative. Ora mi domando, chi paga? Paga il 50% che non va in beneficienza, ma basta? Non credo proprio. Il Telebuonismo è solo un esempio, li dietro ci guadagnano tutti i gestori di telefonia, gli "artisti" che si presentano con il loro ultimo album, i presentatori, gli sponsor, i macchinisti ecc ecc.
Insomma in sostanza arriva ben poco in Africa o in Asia. E allora che benefico a fare per pagare l'abito della star di turno?
Inoltre ci dicono che gli importi che hanno registrato (che registrano loro ma come controlliamo?) verranno investiti in.... poi ci fanno vedere in cosa hanno investito... si, vabbeh e le fatture? Se io che ho partecipato ai versamenti e chiedo un esatto estratto delle spese me lo danno? E mi posso fidare?

Insomma non faccio piu beneficienza perchè è solo una presa in giro verso chi vuole davvero aiutare qualcuno. Meglio comprare un bel gioco e portarlo di persona ad un orfanotrofio, giocare un pò con un bimbo senza famiglia e tornare a casa. Almeno è davvero un qualcosa di concreto.


p.s.
Ho ancora fiducia in una sola associazione che si prodica con medici che non percepiscono stipendio e vanno volontari in zone di guerra e non.. la controprova che mi lascia ancora fiducia in loro è che sono considerati come "zona neutra" in zone calde.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 18-12-2007 alle ore 13.15.39.
Sole non è connesso