Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 14.39.24   #21
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Sono tanti anni che fumo tabacco (cartina e tabacco)... da 24 anni fumo... azzarola... tanti in effetti.
Non ho mai pensato di smettere veramente... e ancora oggi non lo penso.
Iniziai a 17 anni di nascosto... fù un misto di eccitazione e peccato... lo associai subito all'eccitazione sessuale... strano perchè la prima impressione fù di morire... la gola bruciava e la testa girava. Non lo dissi per un anno a nessuno (anche se notavo i volti sospetti di mio fratello e mia madre). Poi me ne vergognai e non lo ammisi (se non costretto) che fumavo di nascosto. Mia madre mi passava "sottobanco" le sigarette all'insaputa di mio padre... a militare continuai a fumare di nascosto... dopo iniziai a fumare ma solo in determinati ambienti... è da poco (ultimi 15 anni) che sono diventato un fumatore sociale... fumo quando ne ho voglia e dove posso... ho sempre avuto un gran rispetto dei non-fumatori... in casa mia non si fuma... solo sul terrazzo.

Il fumo lo associo ad una mancanza di sicurezza in me... la psicologia moderna direbbe che sostituisce il capezzolo della madre... ma è qualcosa di più profondo... se fumo al buio non è lo stesso "piacere". Anche l'occhio vuole la suaq parte... anzi sopratutto l'occhio... vedo il fumo salire in cielo... pure il respiro è lento e ritmato... è una sorta di respirazione (malsana) meditativa. Strano che mi serva un fumo pestilento per respirare lentamente... è un momento per me in cui scarico le tensioni e ripenso alle cose accadute... un vizio non cè dubbio... che ancora oggi non riesco a levare.
Grey Owl non è connesso