Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 22.46.21   #23
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Ho provato 3 o 4 volte a smettere e ogni volta ci sono riuscita imponendomi una data precisa, per esempio il primo giorno dell'anno o una volta al compleanno. Trovavo difficili i primissimi giorni ma poi ognuno che passava diventava una conquista. Una delle prime volte ho preso una decina di chili in circa un mese, cosa che mi ha spinta a reiniziare, visto che mi sentivo peggio fisicamente, e non solo, di quando fumavo. Un'altra volta mi sono imposta di non fumarne più di 5 al giorno e sono andata avanti per 4 o 5 mesi prima di riprendere a pieno ritmo. Quello che mi ha sempre fregata è stato il fumare la prima dopo tanto tempo, per quanto schifo mi facesse alla fine ricominciavo. E la prima la cercavo sempre in un momento di forte rabbia .
Non ho mai cercato altri rimedi per smettere, corsi, agopuntura, cerotti o orecchini, perchè ho sempre pensato che il meccanismo che mi farebbe ricominciare (ora come ora sono certa che non mi sentirei "fuori pericolo" nemmeno se avessi smesso per parecchi anni) sarebbe lo stesso per me, e penso che ognuno debba trovare il suo metodo anche se alla fine si riconduce sempre allo sforzo di volontà.
Shanti non è connesso