Discussione: Beppe Grillo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2008, 03.56.11   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
piu che altro ,tante firme per niente le cose sono due

1) le sue iniziative sono l'ennesima presa per il c..o
2) Vorrebbe fare qualcosa, ma facendo discorsi scomodi gli hanno messo bastoni tra le ruote.

Accenderei la prima, i bastoni tra le ruote glieli hanno messi quando ha toccato gli interessi di grosse compagnie economiche (per esempio quelle della telefonia, le farmaceutiche etc....) poi ha imparato da Striscia la notizia (o Striscia ha imparato da lui) andare in cerca di chi non si difende o non può difendersi e/o soprattutto crea meno rogne possibile, i politici tutto sommato per non farsi vedere censori finchè non esageri ti lasciano fare
Quote:


Sinceramente per il fatto che 2 mesi fa non si è esposto, potrebbe avere giustificazione, dal fatto che durante le campagne elettorali, non si può fare satira.
Vedo praticamente mai Striscia da quando ha preso la strada del "me la prendo solo con i privati o con enti in cui tanto non risponde nessuno", però mi è capitato di vedere un pezzo magari aspettando un film e hanno fatto satira politica fino al giorno prima (con par condicio, ma l'hanno fatta)


Io non dico che tra le tante cose che dice non ci siano delle cose giuste, per esempio sull'ultima sparata sulla stampa sono d'accordo che lo stato è ora che smetta di finanziare i giornali, ma abolire l'ordine dei giornalisti mi va bene se aboliamo tutti gli ordini esistenti, se esistono gli ordini è per cercare che determinate categorie si autoregolamentino (se poi non accade non sono da abolire gli ordini ma di risistemarli), gli ordini servono anche per una sorta di certificazione che tizio fa e ha i requisiti per svolgere una professione, altrimenti lascio immaginare che caos viene fuori, d'altro canto a nessuno (con i requisiti adatti, non ho idea per i giornalisti, comunqe minimo un adeguato titolo di studio) viene negata la possibilità di iscriversi,fare l'esame di ammissione (ove previsto) ed entrare in un ordine o albo.
Insomma alla fine se sparo su tutto e su tutti è certo che qualcuno sentendo una cosa che gli piace tra tante dica: "però che bravo che è..." in sostanza è la stessa cosa che fanno i politici promettendo tutto, non si può criticare un sistema ed usare gli stessi metodi.

Come comico mi piaceva finchè appunto faceva il comico, cioè quando era in televisione e poco dopo, quella era satira, faceva ridere e alleggeriva un pò la tensione, magari anche riflettere. Adesso sembra una suocera zitella (esistono anche quelle, ragazze madri ) con l'eco di una pentola di fagioli.

Visto che siamo qui per discutere mi piacerebbe sapere che cosa ha iniziato a muoversi grazie al Grillone, a parte il suo conto in banca.... quattro manifestazioni?
Per carità da qualche parte si deve cominciare, non voglio fare anche io il disfattista, distruttore, ma non riesco a vedere nessun movimento (a parte quello bancario ), magari mi sbaglio e mi fa piacere ascoltare pareri contrari.

Tanto per finire ricordo che il Beppe anni fa sparava a zero su internet, diceva che rimbambiva e cose simili (aveva pure ragione in un certo senso) e poi ha messo su il blog e lo sfrutta, se 2+2 fa 4 chissà cosa potrebbe mai fare in politica....
Uno non è connesso