Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2011, 23.28.23   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per esempio una cosa che ho letto e che mi ha incuriosito è data dal fatto che nella maggior parte dei riti cattolici (cresima, battesimo ecc)si agisce su punti dove si trovano i chackra ma tutti a partire dal cuore in su, mentre i livelli più bassi non vengono mai toccati, mentre dovrebbero essere anche loro importanti da gestire per ottenere un certo equilibrio, sembra quasi che le spinte più "basse" dobbiamo imparare a gestirle da soli, poi una volta purificate queste o controllate allora dal cuore in su abbiamo anche l'aiuto dai vari riti.
Non è questa la sede... comunque se vivi secondo le regole monacali i primi tre... poi c'è la questione che una trave si può spingere o tirare, ma una corda la puoi solo tirare, per non dire che se leghi una corda alla trave ti vien meglio tirarla. La differenza, alla fin fine, sta solo nel metodo, che può essere più o meno adatto a determiante tipologie di strutture umane. I riti tipo battesimo eccetera non aprono, sigillano.
Bon, mi rendo conto che probabilmente non si capisce un acca (o forse qualcosa si), eventualmente apriamo qualcosa di specifico. Mi ricordo che vari anni fa qualcosa sull'esicasmo era stato accennato, ma non so se in un tread specifico.


Citazione:
Se non l'hanno mai sentita è l'occasione buona per cercarla e trovarla come ho fatto io
Hai ragione.
Ray non è connesso