Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 16.09.59   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Mettiamo il caso che abbiamo tale Padre.
Questo " dovrebbe Conoscere Noi Stessi", mi sa, meglio di come ci conosciamo noi per potere indirizzare verso quei punti salienti?
Ed ancora...se si parte da questo ci sarà sempre chi Ci Conosce meglio di noi e quindi presente, anche forse un po esulando dalla ricapitolazione in se ma non distaccata da questa, l'azione di " indirizzare " su ciò che siamo e che non abbiamo ancora visto?
Si se è qualcuno che può, dovrebbe farlo, impersonalmente.

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
nella mia esperienza di "vita"ho notato una cosa.
le esperienze si ripetono sino a che non ci comprende il significato profondo
Pensa quante energie lasciamo per ogni episodio

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Anche qui io ho grosse lacune da sola non ci riesco a fare una ricapitolazione come si deve è come se mi mancassero dei pezzi che non vedo come una visuale ristretta non comprensiva di tutto.
Inoltre già solo per rendermi conto di qualcosa sento la necessità di esporre i miei pensieri ad un'altra persona ed in quel momento riesco a vedere, anche se ancora parzialmente, ma meglio. Da sola mi perdo.
E' come studiare ad alta voce o a mente, se hai difficoltà di concentrazione studiare ad alta voce aiuta perchè rende più "materiale" lo studio... porta l'idea nel suono, se c'è una persona che ascolta l'effetto aumenta perchè fa da cassa di risonanza...
Quindi se hai la possibilità "usa" le altre persone... purchè non sia una stampella per un problema alle gambe che non esiste.
Uno non è connesso