Discussione: cassonetto-culla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2007, 21.30.44   #21
falco
Alloggiato/a
 
L'avatar di falco
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 62
Predefinito

Un bambino abbandonato in un cassonetto e' come un pugno nello stomaco,come si puo' fare una cosa simile..
il mio primo pensiero e' verso una madre ,che se e' stata lei,non puo' assolutamente rendersi conto di quello che fa',altrimenti altro che diavolo in persona,anche se il suo zampino ce'...
Saro' crudele ma non sono cosi' comprensiva ,
e' vero che ci sono modi per non arrivare a tanto,
ospedali dove puoi lasciarli senza dare nessuna spiegazione,
o semplicemente lasciarli davanti a una casa o una chiesa,
quindi perche'?
In Inghilterra le ragazze crescono molto troppo in fretta,
fanno sesso come se giocassero a barbie e ken,
quindi visto il gran numero di ragazze madri, sono venuti un po' ai ripari ,le danno una casa,dei soldi ,assistenze sociali, aprono un conto per ogni bambino nato,e un piccolo aiuto in banca per ogni bambino ,aiuti per la scuola ,ma fino ai 18 anni,e aiuti per i genitori,e se non sai la lingua ti metteno un traduttore,non ti lasciano sola...
ma aiutano anche famiglie piu' normali..aiuti pratici,veri.
Credetemi ho vissuto li...
Vengo in Italia che trovo?.....
Non ce' informazione...primo...in qualsiasi ufficio che vai ,non ce' nessun deplian informativo che dia numeri o indirizzi per es..maltrattamenti...
(stanno dicendo che il bimbo e' di origine caucase.)
....sfruttamenti o aiuti di questo genere..troppo poco interesse per il collettivo..per la comunita'...
lo vedevo anche quando tornavo dalla Germania...loro hanno molto piu' il senso della comunita',piu' di noi...
mi salta agl''occhi che in Italia si fa' un po' fatica a pensare agli altri...
anche se si stanno facendo passi avanti...
Poi e' vero le famiglie sono un grosso problema...cosa gl' insegnamo ai nostri figli,a guardare mtv,a fare le veline,a girare con le firme..
forse ce' anche che si e' perso il senso dell'essere genitori...
Auguro a tutte le persone ,compresa me,di tornare alle origini,e a mangiare pane e salame come merenda ,e a darci la mano.
Ci vogliono forse piu' persone che lavorino nel sociale..anche se ognino puo' fare la sua parte...da li' dove'...
falco non č connesso