Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 15.21.53   #62
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Si è vero, ho capito quello che vuoi dire, però sino a 21 anni se non sbaglio è in costruzione no? Dobbiamo dare delle regole per fare in modo che capisca che bisogna rispettarle, a me pare che dobbiamo cercare di dare un esempio e delle regole e quelle vanno rispettate almeno sino a che sta in famiglia poi una volta maggiorenne sarà responsabile di se stessa ma ora anche per la legge lo siamo noi.
Non è che posso dirgli beh vai fai esperienza fai quello che ti passa per la testa perchè tanto poi dovrai scegliere cosa manifestare nella vita. Magari sbaglio eh, ma mi pare di no per ora.


Ah Luke guarda io non so gli altri ma sinceramente prima di avere figli la pensavo diversamente non mi sentivo affatto coinvolta e per questo ero molto sicura di ciò che avrei fatto, ero più razionale, poi sono diventata madre e mi sono rincBiip
ma tutto è soggettivo.
Eh lo so, mi rendo conto che parlare ora è facile, mettere in pratica il tutto quando arrivano i figli sarà senz'altro più difficile....
Il rischio è anche quello di vedere l'educazione da dare non come una cosa a se stante ma relazionarla sempre a quella che abbiamo ricevuto noi:
se ne abbiamo ricevuta una asfissiante/ansiogena, o la ripetiamo o, al contrario, li facciamo crescere nell'anarchia più totale ecc.

Alla fine se si fanno troppe elucubrazioni non se ne esce più, uno deve cercare di fare in buona fede, onestamente, il meglio che può: dei condizionamenti inevitabilmente si trasferiranno sui figli ma avranno anche gli strumenti per far uscire fuori una loro individualità.
luke non è connesso