Discussione: Maschere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 11.45.35   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Scusami, l'hai notato a posteriori? Cioè solo dopo che hai indossato la maschera e l'hai levata ti sei accorta che la stavi indossando?
No Jeze, me ne accorgo mentre l'ho su se riesco ad osservarmi ad un certo punto .. o se mentre l'ho su qualcuno me lo fa notare.
Non sono d'accordo sul fatto che se ce lo fanno notare dall'esterno sia relativo (a volte anche se si intravede una cosa sembra più comodo non cambiarla, ma se me la fanno notare sono costretta a guardarla perchè me la trovo di fronte)... funziona da piccolo shock che risveglia per un momento se la cosa che ci viene detta ci colpisce .. poi si puo' decidere se girarsi dall'altra parte e continuare a dormire o modificare una volta vista la maschera...è la "botta" che sveglia e se non siamo capaci di procurarcela è necessario l'esterno..

La risposta che cercavo, l'ho trovata nell'articolo Essere sè stessi

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
..............................
Certo sarebbe naturale essere così presenti, ma visto che basta guardarsi in giro anche solo sonnecchiando con mezzo occhio aperto per vedere file di zombie sui marciapiedi delle città, vuol dire che non è poi così naturale, non secondo i parametri di questo mondo.
Può esserlo solo se si fanno piccoli passi e poi ci si ferma per abituarsi alla tensione, in quei momenti sembra naturale, sembra una cosa che sta in piedi da sola... quello è il momento in cui se si continua a pensare queste cose ci si riaddormenta sognando di essersi svegliati.
Quando non mi accorgo di avere una maschera.. è semplicemente perchè mi sono riaddormentata alla grande, continuo a girare in tondo perchè mi sono abituata ad un certo tipo di tensione mi ci accomodo dentro, convinta di essere presente e di stare lavorando.


Citazione:
Originalmente inviato da Turaz
sembrerà "impossibile" ma "fare luce" su se stessi significa anche a mio avviso essere "totalmente trasparenti" e "naturali" eliminando le "paure".
Sì Turaz, il fatto è che per controllare le paure bisogna lavorarci costantemente, nel momento in cui non sei presente tornano tutte , magari pure moltiplicate . Eliminarle è un po' come dire eliminare una parte di me (uccidere l'ego se preferisci.. ) e dal mio punto di vista non è possibile..
Le difese scattano se non si riesce a rimanere presenti..
RedWitch è connesso ora