Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2006, 11.46.20   #32
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ciao Cristina, benvenuta tra noi
Come te, mi sono accostata da poco a questa tradizione, e la sto scoprendo pian piano. Quel che mi ha colpito maggiormente, è il parallelismo, tra la vita quotidiana, quindi un cambiamento di abitudini graduale, e il "sapere", al quale si accede per lo più attraverso esperienze dirette, in effetti, la peculiarità di Carlos è il domandare sempre qualsiasi cosa, il voler rapportare qualunque esperienza al suo mondo conosciuto, a quello che lui conosce come realtà , mentre in effetti, alcune cose non possono essere spiegate con le parole, ma vanno sperimentate per essere comprese, tant'è che Don Juan, dice continuamente: "questo non te lo posso dire, spiegare etc etc", pero' gli da gli sturmenti per andare a modificare il modo di vivere a cui Carlos è abituato , e, nel contempo, attraverso l'uso delle piante, gli fa sperimentare stati di realtà non ordinaria e anche qui, è "curioso" il fatto che Carlos si fosse recato da Don Juan per conoscere (intellettualmente) le piante e alla fine invece le conosce sperimentandole, e arrivando a comprendere..(con questo non credo che tutti debbano fare uso di allucinogeni per sperimentare ). Ci sono un sacco di cose da dire.. proviamo insieme?
RedWitch non è connesso