Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2006, 17.05.52   #34
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Mi sa che vado un po' fuori tema.. pero'.. sono d'accordo sul fatto che mettere in atto da soli, un qualunque insegnamento.. sia difficilissimo e che davvero poche persone siano in grado di farlo. Altrettanto pero', mi hanno insegnato che se è il momento qualcuno che apre una porta c'è.. e credo sia proprio così, se ci pensi, è vero che è stato Castaneda a "trovare" Don Juan,(spinto da uno scopo che non aveva niente a che vedere con la crescita personale), ma è stato Don Juan a "scegliere" l'allievo, non il contrario. Non dico che non ci si debba guardare intorno, e cercare il Maestro.. ma credo che alla fine, quando è il momento, lui arriva. Poi dipende da noi scegliere , se fidarci o meno. E li.. non so se abbiamo dei parametri per capire come farlo.. credo sia una questione istintiva o intuitiva inizialmente .. per tornare a Castaneda, diverse volte nel corso dell'apprendistato dice che nonostante Don Juan fosse completamente diverso da lui, gli piaceva stare in sua compagnia.. è indicativo secondo me
RedWitch non è connesso