Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2006, 09.42.43   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coccinella
Già. E se ci pensi sarebbe anche logico che fosse così. E cioè che quando l'allievo è pronto salti fuori il maestro. Infatti proprio per questo ho deciso di iniziare ugualmente a fare qualcosa, anche se mi riecheggia dentro Gurdijeff con la sua sconfortante sicurezza che l'uomo non è in grado di "fare" proprio nulla.
Ad ogni modo per me ora c'è l'esigenza di iniziare questo percorso su/con me stessa perchè è una strada che mi sento anche di amare, non solo di affrontare con la testa. Per questo ho parlato di colpo di fulmine.
Questo amore nasce tuttavia da un bisogno, una forte esigenza che deriva dalla consapevolezza che il tonal non basta, in quanto dedicargli tutte le tue energie ti lascia un senso di incompiutezza, un non-senso che ormai personalmente mi dà la nausea. Ci sono ragioni molto forti dietro a questa sensazione che però non dirò anche per evitare di rinforzare la mia importanza personale e che poi alla fine sono irrilevanti nell'economia dell'universo.
In fondo, e qui trovo un forte parallelismo tra i toltechi e U.G., non siamo più importanti di una formica. Buone cose.
Non solo i Toltechi ed U.G. in fondo qualsiasi tradizione da una parte ti dice che sei solo un granello nell'Universo, dall'altra ti dice di lavorare per trovare il tuo inequivocabile posto... a parte U.G. (di cui apriremo un thread a parte, se non lo fa prima qualcun altro) che ha una "fine" diverso.
Esigenza di non è mai bene, bisgnerebbe sempre "essere...", per intenderci è diverso essere assetati ed avere l'esigenza di bere , mi rendo conto che possono sembrarti sottigliezze assurde, ma iniziando un camminino se non adesso, prima o poi ne apprezzerai il senso.
Lo zio Gurdi ha pienamente ragione anche se non do mai troppa rilevanza a questo aspetto dato il rifiuto degli anarchici tempi moderni, è vero.. nessuno si può svegliare completamente da solo, se uno sembra che lo faccia è perchè in realtà era già sveglio. D'altro canto non riveste particolare importanza chi ti sveglia, c'è un Don Juan per ognuno di noi allo stesso modo in cui potrebbe esserci un Castaneda, importante è il momento in cui le strade per forza di cose devono ineluttabilmente confluire, quando la tua unica possibilità sarà trovare chi ti sveglia (o meglio per accontentare gli anarchici , chi ti da l'input perchè tu possa svegliarti) lo troverai per forza anche nascondendoti... potrai rifiutare la cosa, rimandarla, congelarla ma comunque troverai.
Ragazze siamo andate un pò fuori tema, comunque se è servito per conoscere un pò Coccinella ben venga (il thread si potrà continuare poi) , benvenuta
Uno non è connesso