Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2009, 01.43.17   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito convivenza tra uomini e bestie

ho letto un tread di qualche mese fa sulla morte di gatti che sofferenti e incurabili sono stati necessariamente soppressi per mancanza di cure adeguate da parte dei veterinari e mi sono chiesta con angoscia quando l'uomo ha deciso e soprattutto in base a quali leggi etiche, morali, religiose, di essere l'essere più importante del creato.
può sembrare assurda una simile discussione eppure io penso che la vita sotto qualsiasi forma si presenti debba essere rispettata, difesa e protetta, mi chiedo e vi chiedo perchè noi esseri umani ci arroghiamo il diritto di supremazia su tutte le creature viventi, stabiliamo leggi a nostro uso e consumo e disprezziamo a volte fino al parossismo il mondo animale.
noi donne in particolare per la nostra vanità sacrifichiamo creature dolcissime per farne pellicce solo da mettere in mostra, in italia non siamo certo al polo nord dove la pelliccia potrebbe avere un senso! per alcuni i gatti sono animali demonizzati, gli si fa del male anche solo per divertimento,per altri i cani sono diventati tutti pericolosi, in realtà, nella maggior parte dei casi sono i padroni ad essere pericolosi o incoscienti!
filoumenanike non è connesso