Discussione: Percorso facile facile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2007, 14.44.49   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Mi dispiace io sono piu che convinto, che tutti hanno le stesse possibilità di percorrere la porta stretta chi percorrendo enormi difficoltà, chi con maggiore facilità.
Continui a vedere sta cosa dell'essere eletti, ma non era assolutamente mia intenzione parlare di questo... Tutti hanno le stesse difficoltà, vedi i salmoni che risalgono il fiume... il flusso del fiume è lo stesso per tutti, ciò che cambia è solamente il loro grado di resistenza... per cui alla fine pochi arriveranno alla sorgente, ma questa è una conseguenza non certo una causa o tantomeno una "predestinazione"...

Come per i salmoni, ho un immagine in mente... quella che dall'Alto scende un raggio creatore, un flusso costante e continuo che alimenta la vita... Il singolo pesce però può avere la forza di risalire questo "flusso creatore" discendente, e iniziare un suo personale raggio evolutivo ascendente... per tornare alla sorgente... "per tornare ad essere come bambini"... ma in qualche modo deve pur "opporsi" (oddio ora qualcuno penserà male...) al flusso che scende... (e vista da un'altra ottica, dovrebbe invece smetterla di opporsi, e arrendersi al flusso che lo "richiama" verso l'Alto... ma bon...)
__________________


Ultima modifica di Kael : 30-01-2007 alle ore 14.47.54.
Kael non è connesso