Discussione: Percorso facile facile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2007, 16.19.31   #13
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Riprendo il discorso fatto prima...

"Sono il prescelto e sono gia’ perfetto cosi’…"
"Mi sentivo un predestinato… che tutto accadeva perche’ ero io il prescelto dal divino"
Me la raccontavo... e sapete da cosa l'ho capito che me la stavo raccontando?... osservandomi... nella vita di tutti i giorni... tra la gente... nei momenti belli e nei momenti brutti... non solo quando ero ad uno di quei corsi per l'illuminazione garantita o rimborsata.

"...poi quando un collega di lavoro ti affronta bruscamente gli mangi la faccia… oppure senti quella tristezza nel cuore e persi che ti sei allontanato dal divino"
Quando la vita e' come lo sognamo, come la vogliamo, quando la vita si conforma ai nostri sogni tutto e' amore e luce...
Ma la vita non e' il nostro sogno... ed allora accade che si rompe il giochino... ci si arrabbia con la vita... la vita ci delude... mi sento solo contro la vita cattiva... non sono capito... io che ho capito tutto della vita... sono il prescelto contro tutti...

"La ricerca e’ fatica… e’ sacrificio… e’ mettersi in gioco… ogni istante della vita… in ogni fibra del corpo… ogni pensiero… ogni emozione e’ volta a questo… ad ogni respiro… ad ogni battito di cuore…"
Per ottenere un risultato serve lavorare, nulla e' regalato a meno che non sia una fregatura...hehehehe
Fatica intesa come impegno che ci fa' muovere e ben venga la fatica...
Si sacrifica qualcosa per un'altra, faccio questo e sacrifico quello, si sceglie cosa fare e cosa no...
Ad esempio... mi metto davanti al tv a guardare il "grande flagello" oppure mi leggo un libro oppure lavoro con gli acquerelli?... in qualche modo "sacrifico" un qualcosa no?
Mettersi in gioco vuol dire...non essere spettatore (non pagante) delle tante scelte che facciamo...
Ogni giorno abbiamo l'occasione per metterci in gioco... dare il massimo in quello che facciamo...
Non importa se faccio cose "importanti" o "inutili"... metto tutto me stesso, attenzione, presenza, cuore, insomma me stesso... in questo modo non saro' mai mezzo... ma intero... totale... almeno un po'... un po' di piu' ogni giorno... sempre piu'...
E se cadro'... faro' uno sbaglio... lo avro' fatto con tutto me stesso... responsabile fino in fondo... (gran parlolona la responsabilita'...hehehe)
Ma e' pur vero che se riusciro' in qualcosa lo avro' ottenuto con tutto me stesso...
Credo che valga la pena di provarci no?...

Grey Owl non è connesso