Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2007, 15.41.34   #25
LightEntity
Bannato/a
 
Data registrazione: 17-08-2006
Messaggi: 35
Cool

Citazione:
Grey Owl

Mi domando se e' cosi' "difficile" parlare "facile"?

Lo dico in piazza tra noi comari del paese... mi domando questo perche' a volte ho come l'impressione che in certe discussioni si tenda a complicare un concetto invece di renderlo piu' "digeribile" alla maggior parte dei lettori... io per primo.
Dici bene cacchio, dici bene...
E' proprio vero, è dannatamente difficile parlare facile, poichè infatti, tutti pensano che se non si parla difficile non si riesca a capirsi.
E tutti parlano difficile, è nessuno capisce veramente ciò che c'è veramente in profondità nel cuore, sotto a tanti discorsoni e dietro a tante seghe mentali. Si fa solamente baccano. La mente fa baccano, chiacchiericcio continuo, chiacchiericcio mentre "vivi"(si fa per dire) la vita di tutti i giorni, chiacchiericcio mentre fai ogni cosa, mentre mangi, mentre leggi, mentre senti qualcuno che ti parla, chiacchiericcio mentre dici qualcosa, mentre dici "Ti amo" ad una persona, mentre ti arrabbi se la persona con cui parli si arrabbia a sua volta e ti dice che sei stupido perchè non capisci niente (e lei stessa c'ha il chiacchiericcio).
E così via, chiacchiericci mentali continui, e si dimentica quanto è semplice e potente ed emozionante, e grandioso, comunicare con un singolo piccolo stupidissimo gesto come può essere una carezza sul viso, come può essere uno sguardo o un sorriso, oppure un'immagine, un disegno, una canzone...
Una parolina dolce giusto per non stare zitti zitti, ma in silenzio, sottovoce, facendo vibrare l'anima come il suono del più bel strumento musicale che abbiamo a disposizione per noi stessi, per comunicare: la nostra voce.
Tutti, e ripeto TUTTI hanno smesso di comunicare veramente e di vivere veramente le cose più semplici e più umane per perdersi nel difficile del comunicare, per perdersi nel frastuono della mente. Comunicare è difficile, e vivere veramente sta diventando sempre più difficile in questo caos di mondo, direi praticamente impossibile.
Troppo frastuono fa la mente, veramente troppo frastuono. E le sensazioni, le emozioni, l'energia vitale, che sono le cose più vere e concrete che abbiamo dentro non passano, troppo mascherate dal dover fare un discorso complicato per esprimere la cosa più semplice e più naturale. Quella che si dice "La forza dell'abitudine" di un ormai sofferente mondo occidentale frenetico, materialista, automico e caotico.
Ma arriverà presto il momento in cui le cose si faranno più semplici, perchè io non potrò vivere ancora a lungo in questo mondo senza comunicare la grande gioia ed il grande entusiasmo per la vita che ho dentro, perchè presto non ci sarà più nessuna condizione dentro di me e nessun chiacchiericcio che potrà bloccare l'amore che vuole rivelarsi in noi tutti, all'umanità intera.

Con innocenza, senza chiacchiericci e condizioni,
forse solo con un po' di sana e genuina ingenuità fanciullesca...


Light

NB: Quando scrivo Tutti, intendo soprattutto me stesso. Infatti ciò di cui parlo è ciò che più ricerco. Spesso infatti parlo bene e razzolo male...

Ultima modifica di LightEntity : 17-05-2007 alle ore 15.52.17.
LightEntity non è connesso