Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 13.30.53   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non sono una psicologa ma so cosa si prova ad essere vittima a quali pensieri ti passano per la testa, dalla paura, alla vergogna, alla colpa, al disprezzo, il desiderio di vendetta/punizione dei/l colpevoli/e desiderio di giustizia, il film che ti gira e ti rigira nella testa cercando di capire il perchè... pensando a cosa potevi fare e non hai fatto, che potevi non uscire...passare di li quella sera, insomma cerchi di scappare in un posto tranquillo che non esiste, cerchi una ragione che non c'è...
Dall'altra parte il sapere che sarai sola contro tutti, perchè forse l'hai pensato anche tu una volta, che se quella è stata violentata è perchè se l'è cercata. Perchè ti hanno insegnato che succede alle donne di un certo tipo e questa è la cosa più deleteria che è impressa nella gente, che esiste chi si merità una atrocità simile.
E questo che porta a soffrire sentirsi relegate in un angolo anche ad un processo in cui i colpevoli vengono per buona condotta lasciati liberi, quindi non è grave ciò che hanno fatto e se non è grave allora io non ho ragione a lamentarmi a lamentarmi così tanto da voler in qualche modo che mi si domandi almeno scusa e che l'altro si renda conto che ha sbagliato che non lo doveva fare che NESSUNA DONNA MERITA DI ESSERE VIOLENTATA. Se questa cosa non entra nella testa di tutti a voglia a cambiare le cose.
Ora mi domando cosa succederà a questa Anima sconvolta che non ha retto alla brutalità umana la mia speranza che il suo atto almeno cambi qualcosa, chissà se lei lo ha sperato, affinchè non si siano più donne che possano arrivare a questa scelta per cercare di far comprendere la propria sofferenza alla sordità del mondo.
Se la giustizia non prende in mano la situazione erogando un legge forte che faccia comprendere che non si può rimanere impuniti solo perchè incensurati, penso che non cambierà molto.
Inoltre bisognerebbe cambiare la mentalità umana insomma la coscienza dorme ma qualcosa si potrà pur fare?
Ho fatto un giro in rete per cercare maggiori info e mi è sembrato un campo di sterminio, una marea di denuncie per stupro, non che non siano sempre state, un tempo erano nascoste ma oggi lo si fa quasi senza timore alla luce del sole è ora di dire BASTA.
Mamme insegnamolo ai nostri figli che nessuna donna va violentata, donne gridamo insieme la nostra disperazione unite le une con le altre, padri aiutate i vostri figli a comprendere la delicatezza di vostra moglie, la sua dignità di donna solo in questo modo si potrà cambiare qualcosa credo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso