Discussione: Fast Food
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2007, 00.08.11   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
uhm se non faccio lo spuntino quando arrivo a sedermi a tavola mi mangio pure tovagliolo e posate poi non mi alzo più da tavola, mangio in fretta e non gusto niente.
Meglio uno spuntino ( ma che sia uno spuntino) gustato con tranquillità come a staccare da tutto quello che si stava facendo. ( tipo pausa mela ) Quando arrivo a tavola ho tutto il tempo e la tranquillità per non sbranare quello che ho davanti e non rimpinzarmi. Evviva la merenda. (spuntino)
Secondo me quello che manca in un mangiare veloce, appunto fast food, è come dice Gris la tranquillità, ovvero non ci si tranquillizza a tavola bensì si perde il "senso"( ma diciamo che l'abbiamo perso da un po) del cibo. Il fast food non è altro che la risposta a quella che è la nostra società fatta di ritmi sfrenati ed estenuanti. Mi pare, forse portando all'estremo questa visione, che talvolta il "cibo" è da consumarsi velocemente sia per ragioni di praticità, appunto si fa prima, ma pure è visto come una perdita di tempo come un di più( del tipo : marò...devo mangiare!) non invece come una necessità che ha dei tempi e dei modi, come una sorta di rituale se vogliamo, che in se racchiudono il rispetto per se stessi.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso