Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 16.01.04   #408
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quindi Uno ricapitolando, nasciamo nella melma, nella palude, e non lo sappiamo.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Esatto
Riferendomi all'innocenza, i bambini non nascono nel bianco, semplicemente sono innocenti perchè non sono in grado di poter sapere di essere nel Nero, con la perdita dell'innocenza si è nella possibilità di saperlo? Quanto meno di discernere il bene dal male.

Citazione:
Mai detto che vada eliminato anche perchè non è materialmente possibile...

Io direi che il barlume ci da l'energia sufficiente a sopportare il nero, ove per sopportare intendiamo contrastare seppur come detto sopra non direttamente.
Sopportare nel senso che l'ego soffre? Sopportare per non sapere che farne? Sopportare di non sapere dove e come scaricarlo? a chi darlo? rinunciare al piacere che prima ci dava? Come un rifiuto speciale da smaltire in modo apposito?
Io me lo sto chiedendo cosa farne del lato negativo di un mio istinto che sto osservando, lo vedo come un involucro voluminoso che sta sempre con me. E' latente, quando fa capolino difficile sottrarmi al suo fascino, mi lascio prendere malgrado so che non è bene per me. Come vedere una sigaretta e non saper rinunciare al desiderio di accenderla.
Al fumo ho rinunciato scoprendo che il mio corpo non la voleva veramente, la voleva la mente così semplicemente ho smesso, ma non credo che funziona così con l'istinto.

Citazione:
... l'energia che ci arriva dal barlume se usata male invece che per contrastare indirettamente, viene usata per reprimere e quindi "va persa" (in realtà si perde la circolazione dell'energia, con il conseguente ristagno e tutti i disturbi...)
Questo mi interessa chiarirlo meglio. I disturbi che ho possono derivare dall'aver usato male l'energia del barlume?
La sensazione di vuoto, di depressione energetica, il sentirmi senza vita e il non volermi riprendermi per non ricominciare il circolo, di fatto oggi che sto un pò meglio è iniziata la tensione allo stomaco, ho il timore di entrare di nuovo in quel circolo che mi fa stare poi molto male.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso