Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 00.50.20   #421
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ecco. Riprendo questa domanda che un po' di post fa mi ero fatto anch'io e a cui si era associato Kael. E mi rispondo dicendomi che spesso abbiamo l'illusione di star bene per il solo fatto che non stiamo malissimo. Ma è sonno. La forma in cui siamo giocoforza presuppone e prepara una forma migliore.
Essì.
Tanto che proprio oggi riflettevo sul fatto che è talmente sciocco persistere in una forma che si sa non essere la migliore ottenibile e per motivi ancora più sciocchi... ma tant'è.
Superata questa palude, guardando indietro tutto ciò che ora non ci fa muovere avrà un'importanza relativa, e questo dovrebbe bastare a far muovere, quanto meno a dare forza, invece... è un continuo dolce dormire.

Sicuramente ogni forma è uno scalino per quella successiva ma romperla resta la questione.
Il problema è che quel sonno addormenta la paura di morire a quella forma. Paura che se ascoltata c'è.
Come diceva anche SV alla fine è semplice, e aggiungo io, basta ascoltare quella paura di perdere qualcosa e seguirla perchè porta dritta alla forma da rompere. E come tutte le cose semplici sono mostruosamente difficili per noi che siamo così complessi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso