Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 13.24.05   #108
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, mi interessa. Puoi spiegarti meglio? L'opera al nero serve per "aprire" il corpo? Ok... in che senso?
La bolla dici che non è il vaso... anche qui mi interessa la tua opinione. E' il tappo? O secondo te non c'entrano nulla?
Io ho parlato del vaso, l'Opera al nero serve per aprirlo/putrefarlo, e liberare quello che c'è dentro. La bolla permette di non disperdere niente di quello che esce, dato che il vaso, liberato da ciò che lo teneva "prigioniero", non è altro che acqua, e come l'acqua ha bisogno di un ulteriore vaso/contenitore che lo contenga e gli dia una forma. Il vaso è il mare dei filosofi, mare che sta anche per madre, dato che è dal mare e dall'acqua che è nata la vita.
Da questo deduco che il corpo non può essere il vaso, dato che non è dal corpo che è nata la vita ma casomai il contrario, il corpo semmai è la bolla, che sufficientemente allenato è in grado di aumentare la sua resistenza e non lasciar "evaporare" niente del suo prezioso contenuto..

A tal proposito sappiamo che il materiale più impermeabile è il vetro, e il vitriol o vitri-olum (dove le ultime due lettere in dizione latina, VM, completano l'acronimo con Veram Medicinam) cioè olio di vetro, garantisce una bolla a tenuta stagna dove iniziare le operazioni.
__________________

Kael non è connesso