Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 00.42.14   #3
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
... ma poi ho scoperto che aveva fatto testamento rendendo usufruttuaria mia madre di tutto.
Devo essere sincera? ci sono rimasta male perchč l'ho visto come un atto di sfiducia nei confronti dei figli. Ha voluto tutelare mia madre come se noi potessimo mai abbandonarla o affamarla o vendere la quota con mia madre in vita.
Tuo padre ha e dal mio punto di vista correttamente , pensato in primis a lei , alla persona che con lui ha sacrificato . Non si tratta di certezze o dubbi sul vostro comportamento nei confronti della mammma , con l'usufrutto l' ha protetta dalle cose della vita.....
Quote:

C'č il senso del possesso che č duro a morire, era forte in mio padre e sapendo di non avere pił molto tempo a disposizione pensņ di passare tutto il possesso a sua moglie pur di ritardarlo a noi..
Ecco il punto... quello che volevo evidenziare č proprio questo. Spesso ci si "sofferma" sul senso di possesso di chi ha messo insieme quel patrimonio , ma č un senso di possesso in sč legittimo , č la nostra aspettativa che č fuori luogo , anticipata...
gibbi non č connesso