Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 12.44.06   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Eccomi, anche io perso il padre da qualche anno. A me di quello che potevo avere in eredità, non me ne fregava nulla, ma ad un certo punto prematuramente me lo sono dovuto chiedere.
Mio padre si fidava più dei suoi amici, che della sua famiglia, amici che poi si sono rivelati puntualmente squali pronti a prendere la loro parte. Fortunatamente altre persone sono state gentili e c'hanno aiutate.

Ho vissuto una situazione penosa, da investigatore privato (però non male come mestiere) dove i medici dicevano che aveva poco tempo di vita, e continuava a non dirci dove erano i conti in banca, gli atti di proprietà. Tra la rabbia di un padre che non si fida (senza motivo) della famiglia perchè ha dovuto sempre controllare tutti, perchè i figli vanno protetti e la moglie deve cucinare e pulire.
E la rabbia di mia madre, che diceva: " io non lo so, non sono mai stata in banca, faceva tutto lui".
In più col rischio che poi a causa della malattia dimenticasse veramente dove fossero cose cosi importanti.
Ho dovuto cercare tra armadi, e quintali di cartelline, per capire i conti banca dov'erano.

Nel mio caso è diverso perchè nonostante avesse potuto sistemare qualcosa per i figli, avendo una malattia dall'esito previdibilissimo, ha preferito, cercare di tenerci in una campana di vetro e all'oscuro dei suoi affari, tanto è vero che ci ritroviamo con una causa penale, e 2 civili. E la sua risposta quale è stata? che non dovevamo preoccuparci.

Non mi pento minimamente di averlo dovuto minacciare di non portarlo in ospedale, se non avesse detto come stavano le cose, ed i conti in banca. Aveva l'opportunità di sistemare l'altra casa per i figli ed invece che stava preparando? La sala hobby per vecchi di 60, 70 anni, mentre io stavo dormendo in soggiorno in una stanza senza finestre...
Si non sono cose nostre, ma ti assicuro che poi oltre i soldi e le proprietà, i problemi ti arrivano tutti, e più sei giovane e peggio è, sopratutto poi se l'altro genitore (nel mio caso la madre) è stata sempre succube e vittima di tutto.

Ora che non c'è più non faccio lo stesso errore, e sto cercando di indirizzare ognuno alla propria indipendenza, abbiamo dei problemi che ci riguardano e si stanno affrontando insieme. A quest'ora potrei stare in una casa grande e non avere nessun problema coi mutui ne io, ne mia sorella, lasciando mia madre sola al suo destino, ma appunto perchè si cerca il bene comune, ho preferito magari sistemare le cose affinchè si trovi una soluzione per tutti.

La mia comunque è una soluzione estrema, perchè si è trattata di un eredità piuttosto giovane, dove non avevamo una casa e un indipendenza nostra, ma nel vostro caso sicuramente è diverso, c'è piu tempo per difendersi e pensare.

Inoltre lo Stato non si fa di questi problemi.

Ultima modifica di Astral : 12-06-2011 alle ore 12.46.51.
Astral non è connesso