Discussione: Ego ergo sto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2011, 00.04.41   #38
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Tutto giusto Luke, però potrei dire perchè non usare la parte cattiva, e conscientemente sapere che c'è anche quella buona.
Oppure perchè non utilizzare la menzogna sapendo che c'è anche la volontà?
Qualche parte viene sempre messa da parte, spesso le parti considerate peggiori vengono messe da parte, e queste parti poi sbucano fuori più violentmente quando ci fa comodo?

Teoricamente ci potrebbero essere casi nei quale una menzogna o una mezza verità dette consapevolmente sapendo ciò che si fa potrebbero essere utili per la crescita di qualcuno, poi è ovvio che in ottica evolutiva si dovrebbe tendere al bene comunqe al male minore.
Se una parte spunta fuori violentemente all'improvviso, poi, significa che la stavamo semplicemente reprimendo e non che la consocevamo e la controllavamo.
Quote:


In secondo luogo, come mi distinguo io da te, se abbiamo tutti e due le stesse personalità integrate? Ad un certo punto non diventeremmo tutti uguali, perdendo il fattore diversità?
Non credo , le personalità possono essere anche ricche, variegate, multiformi.
Io questo dubbio di uniformità me lo farei più sull'essenza , al cui servizio dovrebbe stare la personaltà, ma poi anche lì credo ci siano varie possibilità, di avere tendenze, predisposizioni diverse che diversifichino le essenze di ciascuno.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso