Discussione: Psoriasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 22.35.29   #5
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

ciao a voi

soffro di psoriasi leggera da sempre, che io ricordi.
Non ne risento sinceramente molto, anche se ogni tanto mi viene qualche macchietta sul viso, e allora non c'è altro rimedio che la pomatina cortisonica spalmata una o due volte, e la macchia se ne va.

Secondo la mia esperienza posso dire questo:

lo stato d'animo contano per l'avanzare della malattia cosi come conta l'alimentazione. Ma non è facile accorgersi di questo, nè stabilire quali sono gli stati d'animo o alimenti che peggiorano la situazione e questo perche la psoriasi non si mostra subito, ma a distanza di qualche giorno. Ecco dove sta la principale difficoltà

Se, nel mio caso, mangio roba contenente olio fritto (tipo le patatine) il giorno dopo non avrò di certo niente al viso. Ma 3 o 4 giorni dopo sarà tutto rosso.

quindi attenzione agli stati d'animo di nervosismo e all'alimentazione.
Riporto una bella riflessione letta da uno scritto di Angelini, che solo ora comincio a comprendere in parte e magari Uno ci potrà aiutare (o altri) a capire del tutto:

"se prendiamo alcuni temi naali di psoriasici possiamo osservare costantemente un aspetto disarmonico tra luna e mercurio, ovvero un quadrato o un'opposizione e nella maggioranza dei casi è associato anche un cattivo aspetto celeste dei suddetti pianeti..........
...
lo psicoterapeuta può individuare la malattia facendo parlare l'ammalato poiché coglierà durante il discorso l'incompatibilità fra la sua ideazione e la sua sensibilità"

ecco..

quest'autunno la mia psoriasi era stranamente aumentata. ho quindi deciso di ricorrere ad un aiuto esterno ed ho comprato degli estratti di lavanda ed equiseto (mercurio con funzione secondaria lunare e saturno). ne bevevo 10-15 goccie di ognuna alla mattina. E devo dire che è regredita molto, e comunque tutta la parte che era aumentata in precedenza.

E' anche vero che le stagioni di mezzo (primavera e autunno) inaspriscono la psoriasi, o almeno cosi dicono.

Non comprare anche te le boccette che ho comprato io, perche non sono specifiche per la psoriasi, ma per i disallineamente planetario che io in quel momento avevo, e mi sono fatto fare il tema natale da altri, perche al momento non so farlo. Sto studiando.

Con il tema natale fatto da quello che io ritengo un professionista è andata molto meglio.

saluti


A92
A92 non è connesso