Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 18.05.13   #46
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Esatto Ray, bisognerebbe o non fare figli prima di un certo tipo di percorso oppure che la società (in qualsiasi sua forma, anche una qualche tipo di sottosocietà quale può essere un credo religioso, un gruppo di crescita o che altro) in qualche modo guidi questi genitori in erba.
APRITI CIELO.... ho nominato la parola "guidi", che presuppone l'enorme ignoranza della maggior parte dei genitori e quindi che fa MALE sentirsi dire se poco poco si riesce a vedere come realtà..
Penso invece che l'esigenza di essere guidati sia sentita da molti più genitori di quanti si creda , perchè mai come in questo periodo / epoca i genitori si sentono allo sbando con un ruolo che la società provvede giorno per giorno a sminuire contestare criticare , ma senza un fine , si distrugge e basta . Si manda in pezzi senza costruire nulla . E le macerie che ti trovi intorno generano solo un profondo senso di insicurezza che diventa voragine se già barcolli di tuo.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il genitore inconsapevole è guidato nel bene o nel male dalla società nelle sue varie forme, quindi se questa guida male i genitori fanno disastri e viceversa...
Ecco qua il succo del discorso.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questo non significa deresponsabilizzare il ruolo di genitore, il genitore in quanto individuo dovrebbe comunque cercare di completare la sua crescita interiore e questo è l'unico modo per essere un buon genitore a prescindere dal contesto, però come società dobbiamo lavorare per chi è in transizione o anche per chi non ci pensa per nulla a crescere.
Tra l'altro qui parliamo di genitori e figli, ma la stessa cosa vale per ogni settore della vita.
La parte nerettata l'ho capita un po' meno....

Che non bisognerebbe fare figli prima di aver completato un certo percorso mi trova pienamente d'accordo ...

Ultima modifica di gibbi : 26-02-2009 alle ore 18.12.23.
gibbi non è connesso