Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2005, 19.34.38   #3
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito Riferimento: Il rapporto con il denaro

Per quanto mi riguarda, purtroppo sono sempre senza soldi perchè appena ho un centesimo lo spendo immediatamente in qualsiasi tipo di stupidagine...ma sarà "normale" alla mia età (22 anni) non essere ancora responsabili su questo piano...

comunque riflettevo ad una cosa...alla fine non è il denaro in se stesso, nè tutte le possibilità che esso preclude ad attirare le persone, sta di fatto che spesso chi ha più soldi cerca di averen sempre di più, ma il fine non è quello di spenderlo, ma di possederlo, sarà quindi un certo rapporto con se stessi a regolare il rapporto col denaro immagino, anche se non sarei in grado di dire esattamente di cosa si tratta.
tra l'altro conosco persone che non hanno soldi per mangiare e poi li vedi giocare nei bar ai videopoker tutto lo stipendio, e nenache li credo che lo facciano per speranza di avere soldi per vivere, anche perchè un esempio ce lo danno quelli che vincono miliardi al lotto e poi li rigiocano tutti perdendoli...
sarà forse un voler dimostrare a se stessi un qualcosa? boh...

per quanto riguarda i litigi per soldi, sono daccordo con Shanti, e qui vedo che ogni volta che si tratta di rapporti tra persone e soldi, la maggior parte delle persone riesce a pensare solo che sta per essere fregata, anche qui credo che il discorso sia sempre basato su un qualcosa che è al di là dei soldi stessi...
credo una buona parte della colpa di queste paure nelle persone sia data anche dalla società e dalla "manipolazione" che questa da... una cosa che mi faceva molto ridere, era quando appena fu introdotto l'euro, e c'era tutta la pubblicità di controllare i prezzi, il resto, imbrogli... ecc... si vedevano scene al bar di gente che si incavolava col barista perchè questo non aveva da ritornare i 1-2 o 5 centesimi di resto, ho visto gente andare su tutte le furie, e ma bastava ragionarci solo un attimo, in fondo erano le stesse persone che qualche giorno prima per il resto del caffè, le 50 o 100 lire neanche le volevano che dicevano che le monete erano di impaccio... eppure 100 lire sono molto molto di più di 1 centesimo....roba da pazzi
MaxFuryu non è connesso