Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2005, 13.39.11   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Riferimento: Il rapporto con il denaro

Come in tutte le cose della mia vita, io non avevo mezze misure.
Avevo soldi? Li spendevo e basta... in oggetti assolutamente inutili peraltro.
Anche attraverso il denaro, cercavo di colmare qualcosa che mi mancava... nel modo sbagliato. Al 15 del mese, mi ritrovavo senza un centesimo, ho sempre avuto le spalle coperte, quindi, "potevo" farlo ..
Imparare che il denaro ha un valore, è estremamente importante.. perchè.. purtroppo, serve per vivere.
Siamo usati dal denaro hai scritto Kael... sì.. spesso, accade. La paura di non arrivare a fine mese.. e pensare.. "come farò".. quante volte mi ha accompagnata.. ma dipendeva da me. Dallo scarso valore che davo ai soldi, e solo quando ero al limite, mi saliva l'ansia .. mi chiedevo, come fare. e se arrivava la bolletta in piu' quel mese o l'imprevisto .... erano guai. (E stavo male.. ma ero IO che generavo tutto questo)

Io credo che si possa imparare ad usare il denaro, e non ad esserne usati.. comprendendo davvero il valore da attribuirgli.
Il denaro, è inutile, occorre per vivere... e di questo, credo dovremmo esserne consapevoli (anche a 22 anni Max )... e partire da qui, per usare il denaro, senza esserne usati ..
RedWitch non è connesso