Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2005, 22.32.30   #14
kalamity
Alloggiato/a
 
L'avatar di kalamity
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 35
Predefinito Riferimento: Il rapporto con il denaro

Il mio rapporto col denaro?! di odio-amore come per tutti!
Da ragazzina non ho mai avuto grossi problemi dato che tra mia madre e mia nonna non mi è mai mancata la mancia anche se sin da allora mi hanno abituata ad usarla non solo per le cavolate ma anche per vestiti, scarpe e quant'altro (che compravo rigorosamente coi miei soldi).
Ora invece ho risolto il problema: prendendo una miseria riesco si e no a pagare le bollette, a far la spesa e a prendermi un libro in versione economica ogni 3-4 settimane e quindi non mi devo preoccupare del come lo spendo o lo butto
Scherzi a parte! il mio compagno è il classico esempio di braccino corto però sfottimenti a parte mi ha insegnato come risparmiare nelle piccole, grandi cose senza troppi sacrifici! e poi togliersi uno sfizio ogni tanto è salutare proprio per il fatto che non è un'abitudine! quindi lo godo per la prima volta sino in fondo!
Litigare con amici per i soldi? assolutamente no! dato che sin in fasce ho messo in chiaro che non ne presto e non ne chiedo!
Con il mio compagno? nemmeno! ognuno ha il suo conto in banca e dividiamo equamente a metà tutto a prescindere da quanto prenda uno o l'altro in un mese di lavoro! poi quando ci sono davvero problemi allora chi può aiuta l'altro senza chiedere nulla in cambio o rinfacciare!
E' l'unico modo per sopravvivere ormai ...

... ecco infatti perchè ho cambiato lavoro!!!
kalamity non è connesso