Discussione: Coma ed Eutanasia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2006, 23.02.01   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Aumento gli stimoli/spunti:
dire se sia giusto o meno staccare i fili a chi vi č attaccato senza dire se sia giusto o meno che siano stati inventati e che qualcuno vi sia attaccato... č come dire se č giusto o no mettersi la crema dopo essersi scottati al sole.
Intendo che per quanto sia giusto cercare di salvare quante pių vite possibili, forse in certi casi si sconfina nell'accanimento.
Non avevo pensato a questo .. dando per scontato, che il respiratore venisse attaccato in caso di necessitā. Pero' effettivamente in questo caso, si continua a fare vivere una persona, che senza respiratore morirebbe. Ho visto una persona della mia famiglia, morire dopo sofferenze indicibili (non era attaccata al respiratore, nč in coma), c'č stato un accanimento terapeutico durato mesi, servito ad allungare l'agonia..
D'altra parte, ho visto una persona in coma per settimane uscirne... e se non ci fossero state le macchine a tenerlo in vita, oggi non sarebbe vivo..
Prendere una posizione , č davvero difficile...
Come ha detto Ray, forse il nodo sta nel fatto che non si accettano le perdite, che si riconduce tutto alla materia, e dunque si tenta in tutti i modi di prolungare la vita su questa Terra, con qualunque mezzo..
RedWitch non č connesso