Discussione: Coma ed Eutanasia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 15.29.05   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Un altro caso in cui l'orrore e il ridicolo superano l'umana decenza. Un altro caso dove la religione e il credo dice e condanna cose contrarie a se stessa (vi prego di non scatenare un vespaio anti-chiesa a questa mia affermazione ma solo una questione etica ed umana).
Una ragazza italiana, Eluana Englara è in coma da 16 anni a causa di un incidente stradale, e da tanti anni è attaccata ad un macchinario per respirare, il suo corpo, non lei, è attaccato a quel macchinario. Viene alimentata e dissetata artificialmente. Una sentenza della magistratura ha accettato il ricorso del tutore che è il padre il quale da anni chiede di smettere l'orrore di dover curare una figlia che hanno già accettato come morta visto le condizioni di inreversibilità, dal loro punta di vista stanno curando il cadavera della figlia.. (non lo hanno dichiarato, è una mia interpretazione visto che ne chiedono la morte legale..)
Dalla sentenza possono staccare i macchinari senza incorrere in nulla di penale dichiarando infatti che esisteva un testamento biologico della figlia in cui dichiarava la sua volontà di non continuare a vivere in quelle condizioni, dichiarazione fatta quando ancora poteva. La chiesa interviene dicendo che non verranno perdonati e che non ci sarà funerale.
La mia domanda è: se la religione sostiene che è Dio che da la vita ed è Dio che la toglie perchè ora dovrebbe sostenere che sia un macchinario a farlo? Se proprio la vogliamo veder tutta, Dio quella vita l'ha tolta 16 anni fà, questa ragazza non dà segni di vita.

Non lo trovo giusto...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso