Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 23.10.57   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Dicci di più: avete lo stesso grado? In ogni caso chi è che di fatto può comandare l'altro tra voi due?
Nessuna delle due nella pratica comanda sull'altra perchè facciamo cose diverse. C'è solo il rispetto che le devo per l'anzianità di servizio e di età anagrafica. Ma questo non vuol dire che lei non ne debba in ugual modo a me anche se ne ho più di venti di meno.
Però il lavoro si va a mischiare tra di noi perchè lei fattura ai clienti e io faccio contabilità. Per cui se una cosa non va sono io a verificarla e a comunicarla. Ma non è mai stato un problema quello, cioè..... si arrabbia ma poi fa. Non può fare diversamente
Quote:
Intendo chi sa più cose, chi riscuote maggior fiducia all'interno dell'azienda (soprattutto tra i capi o la proprietà?) Quanti anni avete? Dovendo lavorare assieme chi fa cosa?

Ho risposto anche ad alcune di queste altre domande. La questione della fiducia non la ritengo importante, per cui neppure mi pongo la domanda, nel senso che ognuna ha il suo ruolo e ha fiducia in base a quello. Io scindo moltissimo tra personale e lavorativo. Hanno fiducia in lei per il suo ruolo e in me nel mio. Io so più cose di lei nel mio ruolo e lei più di me nel suo. E mi piacerebbe pure imparare qualcosa del suo lavoro perchè completerebbe il mio su un apetto che non ho mai esperito.
Ma come cavolo si fa con una così....
_____________________________

Alla fine quello che mi interessa davvero trovare in questo thread sfogoso è la capacità di interagire con questa persona/genere di persone. Sarebbe una crescita notevole per me trovare la modalità (offline?) per schivarla o per essere sempre in posizione di vantaggio o quanto meno riuscire a non beccarmi lo scarico.
Invece io mi trovo sempre in svantaggio perchè quello che mi interessa è il lavoro mentre lei prende tutto, tutto, tutto.... pure l'aria che si respira, sul personale.
Questo genere di persone non sono capace di gestirle, c'è qualcosa in me quindi che deve cambiare, che deve crescere o spostarsi... ma penso proprio crescere.

Io qualcosa intravedo, ma non metto a fuoco, magari leggendomi riusciute a vedere tra le righe qualcosa che inconsciamente ho scritto e non so.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 12-02-2011 alle ore 23.13.29.
Sole non è connesso