Discussione: Esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 10.46.54   #26
nina
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nina
 
Data registrazione: 08-07-2006
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Faccio un altro esempio riguardo a farsi un'esperienza... ho fatto un corso di scultura con la creta... mi hanno insegnato le tecniche per fare dei bassorilievi, altorilievi e tutto tondo... bene... ora conosco la tecnica ma non ho esperienza di come fare le opere con la creta...

Quindi mi devo mettere all'opera per realizzarle... devo fare esperienza... e come se non sporcandomi le mani di creta?... certo la tecnica... l'ABC me lo ha dato la scuola... il maestro d'arte... ma l'esperienza... quella la devo fare io... e chi senno'?

Pero' mi domando?... se non ho interesse nella scultura con la creta non mi mettero' mai d'impegno per farne esperienza?... quindi per fare esperienza bisogna aver voglia di farla... senno' e' tempo perso nel credere che... tutto avviene per trasmissione di semplice tecnica...
Ah ragazzi, non capisco!
Mi sembrava sosteneste la tesi che l'esperienza potesse essere qualcosa in più della semplice messa in pratica di una teoria.
Ma allora Ray, il discorso segue la logica di quello spiegato qui da Grey (per non stare a ripetermi)?
Quindi, se le predisposizioni non sono rilevanti ad ottenere il titolo di "esperto" (perchè al limite ci arriveremmo solo un pò prima o meglio come giustamente affermi tu) se dovessimo tutti metterci a fare un corso di sculture con la creta otterremmo lo stesso grado di esperienza?
Diventeremmo tutti indiscutibilmente esperti allo stesso modo?
nina non è connesso