Discussione: Esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 20.34.37   #32
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

porto un'altro esempio su cui stavo riflettendo,

in giventù aiutavo mio padre nel suo lavoro, e siccome
spesso si avvaleva id una persona che lo aiutasse (dipendava dalla mole del lavoro), la considerazione che facevo era appunto su questa persona che per utta la vita aveva esercitato questo tipo di lavoro (quindi di esperienza ce ne aveva) senza mai riuscire
a cavarne una professione, cosa che invece aveva fatto mio padre.
erano partiti entrambi da zero, ma quella persona non riusciva proprio a pensare autonomamente, aveva bisogno di una guida.

stando anche io nell'ambiente lavorativo, dopo un pò di tempo
riuscivo ad "impostare" il lavoro lindicandogli persino i punti deboli che aveva lasciato nel lavoro.

rispetto a me, avrebbe dovuto avere una esperienza che gli consentisse di espletare quel lavoro al meglio, senza farsi "riprendere", da un ragazzo.

quindi è possibile esercitare un lavoro per tutta la vita, ma non
far scattare quel quid che ci porti oltre e ce lo faccia avere una visione "periferica" del tutto? ovviamente si.

e, cosa porta un uomo a sviluppare caratteristiche fuori del comune a parità di un'altro che anche avendo la stessa frequenza di lavoro non riesce a venirne a capo.
perchè si può essere dei sottoposti a vita, oppure nascere e di li apoco avere mentalità imprenditoriali
l'esperienza può essere paragonata ad imprenditoria?
'ayn soph non è connesso