Discussione: Biancaneve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2007, 22.11.38   #9
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
La regina furibonda, aprofittando dell'assenza dal regno del re, chiamò un fido servo e gli ordinò di uccidere la principessina. Il povero servo obedì e il giorno dopo accompagnò B. sulla cima di un monte e qui si inginocchiò, le raccontò tutto e la pregò di andarsene via di non tornare pur di non doverla uccidere. B. accettò e disse al servo gentile di dire alla regina che era caduta in un burrone.
Così fece. Ma lo specchio fatato continuava a proclamare che B. era la più bella.
Nella versione che ricordo la regina disse al servo di portarle il cuore di Biancaneve come prova della sua morte, mi sembra che le portò quello di un cerbiatto. In questa favola si nominano spesso questi animali, e fanno quasi sempre una brutta fine!
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Ci vedrei ancora qualcosa .. ma mi piacerebbe sentire voi se siete d'accordo o altro
E' interessante quello che hai visto nella prima parte della favola, che tra l'altro non ricordavo, ti seguo
Citazione:
Originalmente inviato da Era
Aurora (lascerei perdere Adalberto che non mi
dice niente...magari il saggio topo ne sa di più)
Aurora era anche il nome della principessa della favola La bella addormentata nel bosco.
Shanti non è connesso