Discussione: Trattenere e Spingere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2008, 12.34.38   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Capita di trattenere il fiato sott'acqua,si dice di risalire con calma per non avere brusche reazioni quando si è fuori..un pò come trattenere un emozione,un pensiero, per poi arrivare a spingerlo fuori anzicchè farlo uscire naturalmente al momento giusto..
Mi capita di trattenere quando qualcuno dice qualcosa che mi tocca,cerco alle volte di trattenere in entrata (tenere fermo..),ma quando passa, spesso o reagisco ed è lì che ci metto probabilmente troppa pressione ed il filtro ne risente..o trattengo l'emozione,il pensiero anzichè risolverlo o lasciarlo uscire liberamente,finchè non arriva la spinta eccessiva..
Spingere in entrata mi fa pensare a quando leggo e vorrei capire tutto subito,mi sforzo di far andare avanti un qualcosa che evidentemente ha bisogno dei suoi tempi.
Comunque mi pare di aver capito,che se lasciassimo fare,trattenendo il giusto,senza forzare l'uscita,ma lasciando andare al momento propizio..sarebbe il metodo migliore per evitare intasamenti..

Chiedo visto che siamo in esoterismo,se trattenere e spingere hanno a che fare con la sublimazione? ..mi fa anche pensare alla concentrazione,espansione..ma forse trattengo poco in questi giorni
cassandra non è connesso