Discussione: Disagio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2008, 18.24.22   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Per me il disagio è solo la punta dell'iceberg di qualcosa che sta ben più nascosto di ciò che si manifesta come tale.
Sicuramente può essere usato come campanello di allarme, come spia, nemmeno per me è facile descriverlo, pero' una cosa di cui mi sono accorta, è che andando a sistemare un po' alcune cose in me, iniziando a conoscermi, il disagio che provavo in quasi tutte le situazioni comportassero un contatto con altre persone(dalla bevuta con gli amici, al parlare in pubblico tanto per dirne qualcuno) , è piano piano diminuito, senza che me ne rendessi conto, quasi come fosse naturale... ecco perchè penso che il disagio sia una manifestazione, non il problema in sè; pero' è quello che sentiamo fisicamente, quindi puo' essere un buon modo per osservare sè stessi secondo me.

Ho provato a vedere il significato letterale di disagio e ho trovato questa definizione: "Incomodo , per mancanza di ciò che è necessario ai bisogno della vita" qui credo si riferisse a bisogni materiali, che rendono scomoda la vita .. ma se lo trasporto in me, al disagio in senso psicologico, direi che "mancanza" è una parola che associo al disagio..


Ultima modifica di RedWitch : 27-02-2008 alle ore 18.29.00.
RedWitch non è connesso