Discussione: Disagio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 17.15.09   #13
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
uhm
A me è capitato alle volte di essere a disagio pur essendo a posto con quella persona, alle volte, in casi rari per carità, mi è capitatao di essere a disagio con perfetti sconosciuti.Questo è quindi il caso in cui sono sonnessa con me stessa senza una causa esterna? L'abitudine poi ci porta a reagire al disagio invece che fermarsi ed ascoltarne i motivi profondi. Può essere?
Anche a me è capitato Daf, pensandoci io credo che ci sia sempre una componente in me quando mi sento a disagio, la mancanza comunque è in me, solo che sono "parti" diverse.. l'ambiente secondo me influisce soprattutto se ti ci fai assorbire.. se non sono a posto con la Coscienza, dipende secondo me soprattutto da quello, se sono a posto con me stessa, puo' dipendere da qualcosa di nascosto in me su cui posso andare a lavorare..
Quindi credo che possa essere una sconnessione con una parte di me se mi sento a disagio senza alcun motivo, magari percepisco lo sguardo di un presente come "minaccioso" e mi sento in pericolo, anche se oggettivamente non ce ne sarebbe bisogno (perchè questo manco mi sta pensando in realtà).

Sull'ultima domanda non sono certa, ma se mi sento minacciata in qualche modo, mi metto in posizione di difesa, quindi sì capita che posso reagire senza riflettere un momento.. il mio disagio in genere si trasformava in ansia, e non vedevo l'ora di andarmene dal luogo in cui mi trovavo, e questo influiva sul mio umore..

RedWitch non è connesso