Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2008, 10.43.21   #32
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Tutto questo dovrebbe riflettersi nell'insegnamento ad esempio uno degli aspetti che volevo toccare e' la nuova visione del mondo :
la nascita ,la vita ,la morte e la resurrezione implicano un concetto del mondo come cosa buona e non come cosa dalla quale allontanarsi .
Questo e' un concetto non presente nelle dottrine orientali anche se non del tutto nuovo visto che anche Mitra e' morto e risorto , Dioniso lo stesso , Horus anche mi pare.
Ma Mitra e gli altri non lo hanno fatto o non lo hanno comunicato pubblicamente come lo ha fatto Gesu', non lo hanno reso accessibile a tutti e' cosi'?
.
Anche io ho cercato nelle similitudine la verità su Gesù, ma mai ho dubitando però che non fosse esistito uno solo di questi miti, magari con nomi diversi ma ognuno per me è esistito. Sono giunta alla conclusione che i miti altro non sono che una sorta di profezia per chi vuole e può incamminarsi in questo Cammino.
La Via è una e tanti Illuminati con storie simili non fanno altro che dirmi che è Oggettivo che la Via sia una e che tutti arrivano a quel punto comune e che sia la fine dell'Iniaziato. In un certo senso mi conforta e mi dice che se si segue Mitra o si segue Cristo o si segue Krishna (che è il Cristo orientale per dirti che esiste anche da loro) stiamo percorrendo sempre lo stesso cammino.

Penso che alcuni di loro hanno limitato il loro insegnamento a piccoli gruppi perchè l'umanità non era pronta ma erano pronti quei piccoli gruppi, immettere impressioni in piccoli gruppi vuol dire in qualche modo fare comunque qualcosa. E' come un'onda che parte dal centro e che lentamente si propaga perdendosi nella distanza. Gesù arriva nel momento giusto, muore presto probabilmente per via dell'immensa Energia impiegata attraverso il suo corpo (ma è una mia idea..), ed imprime "violentemente " fortemente direttamente nelle Forze Terrestri il messaggio cambiando credo, non lo so, la vibrazione (si oscurò il cielo, ci fù un terremoto tanto era forte la forza). Forse ha potuto farlo solo perchè altri prima di lui avevano iniziato l'onda..
L'onda che ha propagato Lui sarà ripresa da altri.

Citazione:
Per quanto al diodo si puo' parlare di ''salto '' nell'evoluzione fisico o spirituale ? entrambi mi pare di capire. C'e' un nesso quindi con il processo alchemico che non sarebbe solo spirituale ma anche trasmutazione fisica ( vedi quanto si diceva della pesatura del cuore e della piuma nell'opera alchemica)
Perche' parli di condizione accessibile alla nascita , non dovrebbe essere una potenzialita' e quindi avvenire se possibile nel corso della vita?
Da ultimo tu credi quindi nella vita fisica di Gesu' e nella sua opera che rappresenta l'esoterismo del cristianesimo?
Le condizioni accessibili sono una potenzialità. Ma prima di Gesù non erano accessibili. Dopo di Lui sono diventate potenzialità accessibili all'uomo, e quindi dalla nascita. Prima era un durissimo lavoro e non per tutti.
Ecco perchè ci ha aperto le porte alla Salvezza.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso