Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2006, 15.49.58   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Andatevi e moltiplicatevi, sembra che o la natura mantenga un proprio equilibrio, o l'uomo si regoli da sè.

Basta pensare a quanti figli si facevano prima, mentre ora che in alcuni paesi ci siamo moltiplicati troppo, per una serie di meccanismi anche sociali, tendiamo a fare sempre meno figli, sopratutto nei paesi economicamente più evoluti.

In Natura vediamo che molte piante fanno molti semi, molti animali molte cucciolate, perchè cosi c'è maggiore possibilità che almeno alcuni possano portare avanti la specie, per non rischiare l'estinzione.

Un po' è successo cosi anche per l'uomo, per salvarsi da malattie e carestie.
Nel contesto di oggi invece vediamo che più che la quantità di un bambino, un genitore cerca di curare la qualità, perferisce uno, o due ma che vivano bene. ( ovviamente quando questo non è scelto per egoismo).

Credo( e mi ricongiungo ad altri topic) la diminuzione delle nascite, e l'aumento di sessualità diverse, contribuiscano a mantenere l'equilibrio terrestre, per evitare l'estinzione, ma anche per evitare la sovrapopolazione( che comunque porterebbe ugualmente alla morte di qualcuno).



per Griselda:

Per me non potremmo mai dormire totalmente, perchè in teoria ci sono anime più evolute che già hanno seguito le nostre orme, e nel caso dovessimo tornare indietro, forse riapparirebbero sulla terra cercandoci di svegliarci.

Se fossimo tutti svegli spiritualmente, ci sarebbe un rinnovamente globale, il problema non è tanto se... quanto il come svegliare tutti.

Forse proprio iniziando da se stessi, perchè se io dormo, non posso svegliare nessuno, ed in alcuni casi posso far venire anche voglia di dormire.
Astral non è connesso